MoVa – on y va!
Questa mattina, dopo due settimane di avventure nella valle di Goms, si è concluso per i nostri esploratori il Campeggio Federale – MoVa 22.
Per chi non lo sapesse, un campeggio di questo genere ha luogo solo ogni 14 anni ed è quindi un evento da non perdere.
Sabato 23 luglio, i nostri esplo si sono incontrati alla stazione di Bellinzona con gli esploratori della Sezione di Gambarogno per cominciare quest’avventura gemellati.
Sull’arco di due settimane, i nostri esplo hanno partecipato ad attività organizzate da noi animatori (tornei sportivi, attività di tecnica e giochi vari), ad attività organizzate dal MoVa (cerimonia d’apertura e di chiusura, festa del 1° d’agosto, escursioni e tanto altro) e ad attività di Walk-in (attività sparse su tutto il campo a cui ogni esplo poteva partecipare senza annunciarsi).
Questo campo ha permesso ai nostri esplo e agli animatori di stringere nuove amicizie, di conoscere altre sezioni e le loro tradizioni e di trascorrere momenti indimenticabili.
Per la buona riuscita di questo campo vorrei ringraziare: gli esploratori per la loro partecipazione, gli animatori per l’organizzazione, la Sezione di Gambarogno per aver partecipato al campo con noi e tutti i rover che hanno reso possibile questo campo indimenticabile.
Qui di seguito vi lascio alcuni link di contenuti interessanti legati al MoVa:
- Diario del Campo -> https://www.scoutmoesano.ch/diario-del-campo-mova22
- Galleria Foto -> https://www.scoutmoesano.ch/esploratori
- Cerimonia d’apertura -> https://youtu.be/GVQDRfq12rw
- Festa del 1° d’agosto -> https://youtu.be/dTNJM_qaSEY
- Cerimonia di chiusura -> https://youtu.be/jruTzIHuIV4
- Articolo “il Moesano” -> http://www.ilmoesano.ch/spip.php?article16735
A nome di tutti gli animatori vi auguro una buona estate.
Heady
Comments