Lo scorso sabato, 23 novembre 2024, si è svolto il nostro tradizionale Castagna Gioco.
Nonostante il programma originale abbia subito grandi cambiamenti a causa delle nevicate del giorno prima e delle temperature molto basse, la giornata si è rivelata un successo e si è conclusa con una piacevole castagnata in compagnia.
Un caro saluto scout va a tutte le sezioni che avrebbero dovuto essere nostre ospiti, ma che, a causa delle modifiche al programma, non hanno potuto partecipare. Vi promettiamo di farci perdonare con un’edizione memorabile nel 2025!
Di seguito, vi raccontiamo in breve cosa è accaduto durante l’edizione 2024 del nostro CG, insieme ad alcuni scatti che immortalano la giornata.
Un caro saluto scout
Heady
Restauriamo l’insegna del più vecchio castagneto del mondo
All’inizio della giornata, le Capo Branca hanno distribuito un misterioso invito ai loro attivi, senza conoscere del tutto di cosa si trattasse. Sull’invito, una semplice scritta: Raccolta Fondi.
Gli attivi si sono ritrovati nell’atrio delle scuole di Rorè, dove, poco dopo, è comparso uno strano personaggio: il Signor Castagna. Con un tono pomposo, ha esordito con: “Cari amici, cari concittadini, cari ospiti...” – un discorso noioso, ma intrigante.
Ben presto, lo scopo della raccolta fondi è diventato chiaro: restaurare l’insegna del castagneto più antico del mondo, situato proprio a Roveredo. Nota bene: il primo albero del castagneto fu piantato dal Bis-Bis-Bis-Bis-Bis Nonno del Signor Castagna!
I nostri lupetti ed esploratori si sono subito messi in gioco, partecipando a numerose attività per raccogliere più fondi possibile. Grazie al loro impegno e alla collaborazione di operai specializzati, il Signor Castagna è riuscito a restaurare con successo la storica insegna.
Come premio per il grande contributo, il Signor Castagna ha donato una castagna d’oro al gruppo che si è distinto maggiormente. Per concludere la giornata in bellezza, ha offerto a tutti una gustosa castagnata.
Un grande applauso a tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e spirito di squadra!
Commentaires