Questa domenica alle 16:00 si è conclusa un'attività scout piena di sport, giochi e tradizioni.
Lupetti, lupette ed amici invitati hanno potuto giocare alla numerata, al gioco del contrabbandiere, hanno acceso il fuoco e fatto il Kim vista che ha permesso loro di scoprire quali erano i menù previsti.
Oltre che a giocare e imparare, i ragazzi hanno potuto cucinare, hanno infatti preparato il pane per la colazione e farcito la pizza secondo i loro gusti.
Dopo la cena si è palesata un'altra lettera del Professore: era verde e chiedeva ai lupetti di cercare dentro e attorno alla sede 24 indizi. Ricomponendo i bigliettini trovati si formavano le fotografie e le storie di sei famosi pacifisti, tra cui c'erano anche Gandhi, Martin Luther King e Nelson Mandela. È la seconda volta che il Professore ci scrive in due sabati, speriamo lo faccia nuovamente perché vorremmo ben capire di che cosa parla il suo studio e quale ruolo deve ricoprire la muta (vedi blog precedente).
Una volta rientrati al caldo, avere fatto una partita di Loups-Garous, ed avere salutato gli amici che tornavano a casa, ragazzi e ragazze hanno potuto allestire il loro accampamento con tavoli e teli militari.
Inutile dire che la notte per coloro che hanno dormito in sede non è stata rigenerativa quanto probabilmente lo è stata quella di chi dormiva nel proprio letto in una camera silenziosa...
Nonostante le ore di sonno arretrate, lupette lupetti ed amici, hanno imparato delle nuove tecniche scout (nodi, accampamento e pronto soccorso) ed hanno pure trovato un tesoro con il solo ausilio di una mappa e tre indizi trovati in una corsa d'orientamento di circa 5 km percorsa con la mantellina sotto la pioggia.
Ringraziamo tutti i presenti per le due bellissime giornate trascorse insieme e speriamo che questa sia solo una delle tante uscite in compagnia.
Per vedere le fotografie premere il tasto giallo:
Comments